mercoledì 21 marzo 2012

A dirlo non ci si crede

Questa mattina, in ufficio, abbiamo avuto uno strano problema alle linee telefoniche. Riuscivamo a ricevere telefonate, ma nel momento in cui tentavamo di farne una, dopo aver digitato le prime tre cifre del numero telefonico, partiva un TuTuTuTuTu ininterrotto.
No, non è questa la parte strana.
La stranezza è che questo problema non lo faceva a prescindere dal numero che si tentava di chiamare. Per essere più precisi, se il numero chiamato era quello del mio cellulare la chiamata partiva tranquillamente, il telefono suonava libero e poi rispondeva la segreteria (dato che il mio cellulare è perennemente spento)...
Ora, anticipo l'obiezione: no, non si riusciva a chiamare qualunque cellulare, anche su altri si otteneva esattamente lo stesso TuTuTuTuTu. Probabilmente c'erano altri cellulari al mondo che avrebbero funzionato, ma tutti quelli che abbiamo provato (ovvero quelli per cui non rischiavamo che qualcuno rispondesse e ci mandasse a quel paese) non funzionavano.
Il mio sì.
Ma secondo voi si può chiamare un tecnico e dirgli una cosa del genere senza che ti rida in faccia fino alla fine dei tempi...?
Per non dire, poi, che se proprio le linee devono fare questo genere di selezioni, avrei di gran lunga preferito che permettessero di chiamare tutti i numeri TRANNE il mio...

Nessun commento: