giovedì 5 novembre 2009

Chi fa sa sé fa per... Tiscali

Dopo gli inutili scambi di e-mail col servizio assistenza della Tiscali (leggasi: io mando cinque e-mail, loro me ne mandano una dopo una settimana che essenzialmente si traduce in "non abbiamo fatto niente e niente faremo"), mi sono messo a fare ricerche e smanettare col server e alla fine ho risolto il problema: ora finalmente posso ricevere posta su PBEMS.NET
Il "problema", peraltro, era di una banalità unica: chi ha fatto le installazioni del server lo ha programmato in modo che non accettasse posta dall'esterno. Sapendolo, sarebbero bastati trenta secondi a risolvere la situazione. C'è voluto quasi un mese.

Ora sono quasi tornato in pieno possesso del mio server, dunque, e ho provveduto a inviare una mail di ringraziamenti alla Tiscali per il loro prezioso aiuto, ma è chiaro che la cosa per me non termina qui.
Al di là del fatto ovvio che dal prossimo Agosto, quando scadrà l'attuale contratto, la Tiscali non mi avrà più fra i suoi clienti (ho iniziato a vagliare le possibili alternative già da un po', e solo la difficoltà che avrei avuto a vedermi restituire i soldi già pagati per tutto l'anno mi ha impedito di mandarli a quel paese da subito), non appena ne avrò il tempo racconterò l'intera vicenda all'associazione Altroconsumo sperando che vogliano renderla pubblica e che io non sia l'unico cliente a lasciare quegli incompetenti.

2 commenti:

Valberici ha detto...

Dopo aver letto tutti i post sull'argomento mi terrò sicuramente alla larga da 'sti incompetenti o addirittura truffatori. ;)

CMT ha detto...

L'ultima novità è che mi hanno mandato una mail dicendo che loro non danno assistenza sulla configurazione dei server.
A parte che ancora mi chiedo esattamente su cosa diano assistenza, a parte che avrebbe avuto senso se l'avessero mandata un mese fa e non adesso... mi domando se davvero siano così imbecilli da non rendersi conto che non sarebbe servita nessuna assistenza se non avessero fatto loro un cambio di piattaforma che nessuno gli aveva richiesto, e l'avessero pure fatto male.